Image description

ERAMET ALLOYS ITALIA offre l’opportunità di ACQUISTARE DAL PRONTO blocchi di materiale sulla base di una disponibilità che si trova su questo sito, nell’apposita sezione. Sono blocchi di acciaio di taglia sino ai 300 kg (di cui è indicata la dimensione ricavabile) con prezzi inferiori a quelli di listino. Sono ordinabili online e si possono ricevere in 24/48 ore al massimo. In questo modo ERAMET ALLOYS ITALIA riesce ad offrire l’opportunità di gestire le emergenze a tutto vantaggio del cliente, che può risparmiare in termini di costo del materiale e di tempo, e l’opportunità di effettuare test su nuovi materiali.

ERAMET ALLOYS ITALIA offre il servizio di FRESATURA, che permette di preparare i blocchi a disegno, con lavorazioni di spianatura, squadratura ed esecuzione golfari. Un servizio rivolto alle crescenti esigenze del mercato in termine di semilavorati. A richiesta, sono valutabili anche attività di sgrossatura e preparazione di semi lavorati a disegno, da concordare sulla base delle esigenze del cliente.

CERTIFICAZIONI ERAMET ALLOYS ITALIA ha come obiettivo il miglioramento continuo; dall’ottimizzazione di metodi e processi, all’aumento del fattore sicurezza dei propri dipendenti, al rispetto per l’ambiente. Lo testimonia la certificazione secondo le norme: ISO 9001 per la Qualità, OHSAS 18001 per la Salute e la Sicurezza, ISO 14001 per l'Ambiente.

Supporto all’analisi della struttura dei materiali ed all'allestimento di piani di manutenzione nel tempo, fattibilità e supporto al problem solving. Analisi materiali con laboratori accreditati NADCAP (aerospaziale e difesa). ERAMET ALLOYS ITALIA dispone di un servizio tecnico di informazioni ed approfondimento specifico per tutte le esigenze del mondo dello stampo e dello stampaggio (se necessario direttamente presso il cliente), inoltre hai la possibilità di allestimento di blocchi forgiati unitari su commessa

Il trattamento termico degli acciai è fondamentale per mettere in risalto le proprietà del materiale. A tal riguardo, in accordo con il reparto tecnico dell’acciaierie Aubert&Duval ed Erasteel sono state verificate e qualificate le seguenti aziende:

Su richiesta, ERAMET ALLOYS ITALIA consegna i materiali forniti di ETICHETTE che riportano le caratteristiche del pezzo (tipo di acciaio – dimensioni) per ridurre i tempi di identificazione al ricevimento.